-Marziale
La psicoterapia individuale è focalizzata sulla persona che inizia questo percorso ed è rivolta ad adulti e adolescenti. Aiuta a recuperare le parti positive di sé, favorisce il superamento di momenti di crisi o sofferenza innescando cambiamenti positivi, responsabilizza l'individuo rendendolo artefice del proprio benessere. Si rivolge a chi soffre di ansia, depressione, problemi relazionali, disturbi dell'alimentazione, fobie, dipendenze da sostanza e
comportamentali, insicurezza e scarsa autostima.
La psicoterapia di coppia ha come obiettivo aiutare le coppie, etero e omosessuali, a individuare e affrontare i propri conflitti e accrescere la consapevolezza sul rapporto, coinvolgendo entrambi i partner. Offre uno spazio dove poter parlare insieme di pensieri e sentimenti aiutati da un professionista, la terza parte obiettiva, per identificare le aree problematiche e chiarire eventuali equivoci nella comunicazione di coppia.
Il supporto alla genitorialità è rivolto a chi diventa o è già genitore. Essere genitori apre una nuova fase della vita che trasforma la propria identità. Il cambiamento è particolarmente faticoso, necessita di impegno, anche fisico, provoca tensione per la responsabilità verso i figli, suscita dubbi circa le proprie competenze e può generare un senso di disorientamento che si ripercuote su tutta la famiglia.
E' un servizio rivolto a quelle persone che si trovino in altre città e stati o che, per motivi specifici, non possano recarsi fisicamente presso lo studio. Per avere il mio contatto diretto sulla piattaforma UnoBravo è possibile mandare una mail al mio indirizzo eleonora.deiana@gmail.com o aggiungere il mio nome come terapeuta nella compilazione del questionario online del servizio.
Consulenza Psicologica a
Domicilio
E' un servizio rivolto a tutti coloro che si trovino in condizioni di non potersi spostare dalla propria abitazione o ricovero. E' un intervento che si svolge direttamente nel contesto di vita dell'utente, pensato per tutte quelle situazioni di impedimento fisico, malattie croniche, ma anche per le prime fasi della transizione alla genitorialità, dopo il rientro dall'ospedale, in questo caso l'intervento prende il nome di HOME VISITING.
Il supporto allo studio è rivolto agli studenti a partire dalla terza elementare fino all'università con disturbi specifici dell'apprendimento, bisogni educativi speciali o con problematiche legate alla difficoltà di procedere negli studi per qualsiasi motivazione. Si tratta di una metodologia che fornisce strategie e strumenti efficaci, tenendo in considerazione il proprio personale stile di apprendimento e favorendo l'autonomia.